Home > Visitare > Visite di gruppo con Assapora Piacenza BUS
Scopri e gusta il territorio piacentino
Prenota Assapora Piacenza Bus
Immagina di poter prendere un bus e di lasciarti trasportare in un’esperienza di gusto unica. Da oggi puoi!
Con Assapora Piacenza Bus tutto quello che devi fare è scegliere il giorno e l’itinerario tra i tanti disponibili, prenotare e recarti alla fermata del Bus: ti accompagneremo in un tour tra i produttori e le aziende più rappresentative che sono espressione massima del nostro territorio. Alla fine del percorso ti riaccompagneremo alla fermata di partenza.
Il servizio Assapora Piacenza Bus è gratuito (fatta eccezione per alcune degustazioni, a discrezione delle aziende). Non ti resta che controllare i tour disponibili qui sotto e cliccare per prenotare il tuo itinerario.
IMPORTANTE
A Causa delle normative per la prevenzione del contagio da COVID-19, le partenze dei bus sono temporaneamente sospese. Resta comunque SEMPRE POSSIBILE la visita delle nostre aziende in maniera individuale. Le date delle prime ripartenze dei BUS ed i programmi completi saranno comunicati anche sulla nostra Pagina Facebook
I nostri itinerari
Itinerario 1: Vini, salumi, canapa e caffè
9:30 Partenza Piazza Sant’Antonino
09:40 Partenza dalla Stazione di Piacenza
10:30-11:30 Visita al Salumificio La Rocca (visita gratuita, degustazione 5 Euro)
15:30-16:30 Visita alla Cantina Manzini (Degustazione 5 Euro)
17:00 Rientro a Piacenza
Come prenotare
Tutti i tour sono completamente gratuiti, previa prenotazione: per prenotare usa il pulsante qui sotto o invia una email a info@assaporapiacenza.it specificando l’itinerario scelto ed il numero di persone.
I posti sono limitati, il nostro ufficio prenotazioniti invierà una mail di conferma, prima possibile.
Alcuni produttori prevedono degustazioni a pagamento, come indicato dal programma visite, da pagare direttamente in loco al produttore stesso. In tal caso la degustazione è facoltativa.
Potrebbe essere prevista, secondo la disponibilità, una sosta presso agriturismi aderenti al programma Assapora Piacenza: sarà in tal caso possibile pranzare a prezzi convenzionati. Ogni struttura prevede la possibilità di uno spazio per il pranzo al sacco, per chi lo desiderasse.
Tutti gli spostamenti avverranno tramite bus riservato, con partenza e arrivo in Piazza Sant’Antonino, con una fermata sempre prevista presso la Stazione Ferroviaria di Piacenza.
Il punto di ritrovo è il touch screen del Comune di Piacenza nella piccola zona pedonale a lato della Chiesa. Per chi dovesse arrivare alla Stazione Ferroviaria, il punto di ritrovo sarà comunicato in fase di prenotazione.
Telefona in orario di ufficio allo 0523.305.928 o al 335.836.9202, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a concludere la tua prenotazione gratuita